martedì 14 dicembre 2010

La Cultura a portata di click

ROMA - Nuovi canali e tanta cultura: il tutto rigorosamente in video. E' questa in sintesi, ovo.com la nuova enciclopedia online che risponde alle domande degli utenti attraverso piccole clip da tre minuti.

Tutti, dai grandi ai più piccoli potranno consultare il nuovo portale che si divide in vari canali tematici. Il sito infatti, è composto da tre categorie principali: OVObio, in cui sono presenti le biografie degli uomini e delle donne che hanno fatto la storia. OVOpedia, che contiene le clip del sapere enciclopedico, dalle scoperte scientifiche all'anatomia, all'arte, lo sport. OVOpolis, sezione dedicata alle strutture che l'uomo ha costruito per gestire le proprie relazioni, quindi l'economia, la legge, le organizzazioni e la politica.

Ovo.com si presenta come una fonte autorevole di informazione, che si avvale sia dell'ausilio dell'enciclopedia Treccani per i testi, sia dell'aiuto degli utenti. Pensato per l'integrazione su altre piattaforme mediatiche, ovo.com permette a tutti gli internauti, blog e siti in generale, di utilizzare i video caricati, permettendo così la massima diffusione di informazioni nel minor tempo possibile


Per vedere un video di presentazione:
la cultura a portata di click

Nessun commento:

Posta un commento