venerdì 11 novembre 2011

"Adda passà 'a nuttata"

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, ha ricevuto Mercoledì 9 Novembre 2011 una delegazione di artisti. Il presidente ha mantenuto l'appuntamento malgrado la crisi che il paese attraversa e gli impegni conseguenti del Quirinale. "Non solo perchè mi lega al vostro mondo un'antica personale predilizione e passione - ha detto ilpresidente - ma per la convinzione del ruolo essenziale che l'Italia delle arti, dello spettacolo, del teatro e più in generale della cultura è chiamata sempre, e ancora di più nella fase che il paese sta atteraversando". Parole sante, altro che la cultura non si mangia!

Il presidente ha poi aggiunto: "Ciascuno di voi operando nel campo che gli è proprio, con il talento e la creatività di cui siete capaci, e facendo la vostra parte di cittadini consapevoli in ogni occasione e luogo di vita pubblica, aiuterete l'Italia a guadagnare la fiducia che merita e la solidarietà che le occorre. E di ciò vi ringrazio di cuore".

Il presidnete Napolitano ha iniziato il suo discorso agli artisti evocando Eduardo nel finale di "Napoli milionaria": "Adda passà 'a nuttata!".

Un ritratto del presidente Giorgio Napolitano.
Autore: il pittore acquedolcese Roberto Sterrantino,
che attualmente sta esponendo alla Casa delle Culture.
Di questo quadro sono disponibili le stampe numerate e firmate.

Nessun commento:

Posta un commento