mercoledì 11 gennaio 2012

Alchimia della Bellezza: donazione Ettore Maria Merlino

Durante l'inaugurazione delle mostre di Gennaio 2012, presso la Casa delle Culture, il pittore Ettore Maria Merlino ha consegnato nelle mani del presidente dell'ACM, Ing. Farid Adly, il quadro donato al costituendo Museo d'Arte Contemporanea dei Nebrodi. E' un quadro Olio su tela, 60x100 cm, raffigurante un sensuale nudo di donna, in posizione orizzontale. Il giornalista libico ha ringraziato il grande pittore per la sua generosità e ha ricordato che con queste donazioni, gli artisti condividono un progetto lungimirante come quello del Museo di Arte Contemporanea dei Nebrodi che si vuole costruire dal basso, contando sull'impegno della società civile e del mondo dell'arte ed in simbiosi con l'amministrazione pubblica.

Il Circolo ARCI di Acquedolci "Casa delle Culture" è impegnato dal 2010 in un progetto denominato Alchimia della Bellezza, che è stato avviato nel Settembre 2010 con la retrospettiva del compianto artista acquedolcese Nino Joppolo e poi è proseguito ininterrottamente con una mostra ogni mese. Sono oltre 50 gli artisti aderenti e ben 19 quelli che hanno finora esposto, condividendo le finalità del progetto e donando un loro quadro alla conclusione della loro mostra.
Il programma del 2012 prevede la partecipazione di 22 artisti, praticamente due mostre personali in contemporanea per ogni mese. Questo provvedimento si è reso necessario a causa della massiccia partecipazione degli artisti.

Il pittore Ettore Maria Merlino con il presidente ACM, Ing. Farid Adly durante la cerimonia di consegna della donazione dell'artista.
(foto di Antonino Cuva)

Nessun commento:

Posta un commento