lunedì 30 luglio 2012

La Gazzetta del Sud ha pubblicato un articolo su Dino Sauro

 
Prosegue l'attività culturale in campo artistico dell'ACM nel quadro del progetto ALCHIMIA DELLA BELLEZZA.
Due gli eventi in corso e uno in preparazione:
1)      E' in corso fino al 31 Luglio la mostra dell'artista Roberto Cottone presos la Casa delle Culture. Onda TV ha trasmesso sabato un servizio sull'evento con un'intervista al pittore e al presidente dell'ACM, Ing. Farid Adly;
 2)     E' iniziata la realizzazione del murales Dino Sauro nella discesa della Stazione ferroviaria di Acquedolci. Un gruppo di artisti volontari hanno lavorato per la sistemazione del muro e il prossimo weekend si concluderà il lavoro in ricordo di Delfo Artino, uno dei giovani che nel 1984 hanno realizzato il murales. L'iniziativa che mira a riscoprire e raccontare la storia dell'arte ad Acquedolci è denominata: "Afrodite". Per finanziare questo progetto è in corso la raccolta fondi tramite una sottoscrizione a premi.
Sabato 28, il quotidiano Gazzetta del Sud, per la firma del collega Giuseppe Romeo (che sinceramente ringraziamo), ha pubblicato la notizia dell'avvio dei lavori.
Sabato 4 Agosto dalle 20.30 in poi, il gruppo musicale N.N.B suonerà dal vivo in onore di Dino Sauro e per alietare la serata ad un pubblico amante dell'arte e della musica;
3)      Domenica prossima 5 Agosto ore 20.30 si inuagurerà alla Sala Consiliare la mostra di Mimma Nicolosi (sculture) e Giuseppe Campione (pittura). La mostra rimarrà aperta presso la Casa delle Culture come di consueto fino all'ultimo giorno del mese, il 31 Agosto.
Il Consiglio Direttivo ACM

Foto dell'articolo uscito sulla Gazzetta del Sud, a firma
del collega Giuseppe Romeo,
sul Murales Dino Sauro.


Nessun commento:

Posta un commento