giovedì 2 agosto 2012

I Neighbour's Nightmare abbracciano Dino Sauro



Sabato 4 Agosto 2012 alle 20.30, i Neighbour's Nightmare (un emergente gruppo musicale acquedolcese, formato da Antonino Salerno, Alessio Venezia, Erika Latteri e Carlo Amata) accoglieranno con la loro musica la rinascita di Dino Sauro, con un concerto dal vivo nella piazza della Stazione Ferroviaria di Acquedolci.

L'Associazione Culturale Mediterraneo con questo evento intende dare il benvenuto a Dino, il drago della discesa della stazione ferroviaria di Acquedolci (ME). Infatti, un gruppo di artisti, coordinati dagli architetti Mario Falci e Benedetto Ventura, ha ripristinato il murales risalente al 1984.

La piazza della Stazione ferroviaria è diventata in questi giorni meta di pellegrinaggio da parte di molti cittadini incuriositi della simpatica iniziativa. Il lavoro degli artisti è quotidiano e si protrae fino a mezzanotte, sfruttando le ore dopo il lavoro e per evitare la calura estiva. Un andirivieni che ha vivacizzato una zone praticamente quasi abbandonata della cittadina, per la continua dismissione dello scalo ferroviario. Un gruppo di affezionati ragazzi e bambini del quartiere hanno animato il lavoro degli artisti con la loro divertita e giocosa collaborazione.

Il concerto dal vivo del gruppo musicale acquedolcese sarà il metro per misurare l'interesse della cittadinanza alla realizzazione di un'opera che fa parte della storia artistica e culturale della nostra amata cittadina.

L'evento sarà anche l'occasione per la partecipazione alla sottoscrizione a premi che avrà in palio un quadro del maestro Salvatore Morello. I biglietti costano 2 €.
L'iniziativa è totalmente finanziata dal basso, con contributi dei cittaidni e degli sposnor commerciali.



Nessun commento:

Posta un commento