lunedì 7 gennaio 2013

La Luce nell'Arte Contemporanea: Tavola Rotonda

 

Clicca qui per leggere la notizia pubblicata da Nuovitalia.com




L'evento è segnalato anche in homepage:




Cari amici e amiche,
cari colleghi e colleghe,
L'Associazione Culturale Mediterraneo e Nebrodi Arte sono liete di comunicare alla stampa e agli amici amanti dell'arte e della cultura che, il giorno Mercoledì 9 Gennaio alle 18.00, si terrà una Tavola Rotonda sul tema della mostra collettiva, attualmente in corso presso la Sala Consiliare del Comune di Acquedolci (Me): 
"LA LUCE NELL'ARTE CONTEMPORANEA".
I temi che saranno affrontati nella tavola rotonda verteranno sul ruolo dell'arte nella società contemporanea e sulle interpretazioni che gli artisti partecipanti alla collettiva hanno dato del tema proposto. E' un momento di riflessione, per rilanciare i progetti artistici e culturali che le due associazioni hanno inteso di mettere in campo.

Crediamo nel lavoro collettivo e nella necessità del confronto tra posizioni e idee diverse, per far passi in avanti, e sempre verso l'alto, a tutta la società nella quale viviamo, guidati dalle parole di Don Lorenzo Milani: "Sortire da soli è l'avarizia. Sortire insieme è la politica" (Lettera a una professoressa) e di Ernest Bloch: "Pensare significa oltrepassare" (Il principio speranza).
La partecipazione alla Tavola Rotonda è aperta a tutti. Gli artisti, che lo vorranno, potranno prenotare un intervento, anche per garantire la maggior pluralità del dibattito.
Ing. Farid Adly, presidente ACM
Arch. Benedetto Ventura, presidente Nebrodi Arte.








Nessun commento:

Posta un commento