lunedì 9 settembre 2013

Il premio Parga a Melina Tricoli

Un'artista aderente al progetto Alchimia della Bellezza, Melina Tricoli, ha partecipato ad un'iniziativa artistica in Grecia ed ha ottenuto un importante riconoscimento. L'amica Melina ci ha mandato un resoconto della manifestazione e alcune foto. E' un esmpio di attenzione alla circolazione delle informazioni, che ci fa molto piacere. Se tutti gli artisti aderenti e vicini al nostro progetto si interessassero a divulgare le notizie che riguardano le iniziative alle quali partecipano e i riconoscimenti ricevuti, creeremmo un circuito virtuoso di comunicazione, che darà i suoi frutti in visibilità per ciascuno e per tutti. Anche se è passato un po' di tempo, come in questo caso, non importa. A noi non interessa lo scoop! So per certo che diversi artisti aderenti al nostro progetto hanno partecipato a mostre in altre città, oppure hanno ottenuto premi e riconoscimenti, come per esempio (soltanto ricordando a memoria e non elencando tutto) Calogero Corrao, Pietro Cordici, Ettore Maria Merlino, Nino Santomarco, Ben Ventura, Alessandro Maio, Giuseppe Greco e molti altri ancora... Se ci mandassero dei brevi testi e delle immagini saremo loro grati.

Speriamo che tutti voi, che in questo momento state leggendo, vi appuntiate in testa questo messaggio e abbiate la bontà di passare dalle intenzioni alle azioni. Non ci vuole tanto, basta un click! A noi bastano due righe di testo con date, luoghi, organizzatori, partecipanti, premi, e una breve descrizione dell'evento accludendo una o più foto, immagini di locandine, invito, ecc... La pubblicazione sul blog Alchimia della Bellezza garantisce la diffusione dell'informazione non soltanto tra i nostri aderenti, ma a tutto il mondo. Abbiamo frequentatori da tutta Europa, dalle Americhe, dall'Africa, dall'Asia e persino dall'Australia. E' una finestra sul mondo appassionato dell'arte.
Unica raccomandazione: mandateci il materiale soltanto all'indirizzo email: ass.cult.mediterraneo@katamail.com oppure a quello del presidente ing. Farid Adly: anbamed@gmail.com

Ecco la comunicazione sul premio ottenuto dalla nostra Melina Tricoli, che le facciamo gli auguri di tanti altri futuri successi:

Dal 26 al 29 luglio 2013 si è svolta, con grande successo, al Castello Veneziano di Parga, città greca dell'Epiro, la V Edizione del "Premio Parga": un grande Evento per la creazione di una Pinacoteca di Arte Moderna, in terra Ellenica, un progetto presentato, dall'Accademia Internazionale dei Dioscuri (A.I.D:) di Taranto , cinque anni fa. Inoltre la Manifestazione ha avuto il sostegno dell'Associazione Ellenica " Amici dei Musei", nella persona del suo Presidente, LILA DECHAVES, che è Segretario Generale della Federazione Mondiale degli "Amici dei Musei". 
La mostra è stata inaugurata dal Presidente dell'A.I.D., Prof. Salvatore Russo, alla presenza del vicesindaco di Parga, Dott.ssa EFTICHIA RIZOU,delle Rappresentanze della Sovrintendenza Archeologica Ellenica, delle Autorità locali e di un folto pubblico. 
Durante la Cerimonia di inaugurazione è stata consegnata una Targa "Premio Parga 2013" all'Artista MELINA TRICOLI di S.Agata Militello, presente alla Manifestazione, dal Responsabile del Castello Veneziano di Parga, GRYGORIS VOUREKAS, e un Attestato di partecipazione dal vicesindaco di Parga.



Nessun commento:

Posta un commento