lunedì 21 ottobre 2013

Casa delle Culture: corso di pittura per ragazzi

L'ACM da tempo è impegnata in un’attività artistica di alto livello. 
Dal Settembre 2010, senza soluzioni di continuità, alla Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele II, 3/5 – Acquedolci (Me)) abbiamo ospitato mostre pittoriche di artisti affermati e giovani esordienti. Oltre alle mostre collettive, laboratori artistici, realizzazione di murales e corsi di pittura con i maestri d’arte più importanti del comprensorio Nebrodi. Inoltre, stiamo costituendo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, un Museo d’Arte Contemporanea dei Nebrodi (MAC Nebrodi), nella vecchia stazione ferroviaria.

In collaborazione con i maestri aderenti al nostro progetto Alchimia della Bellezza, stiamo organizzando un Corso sperimentale d’Arte: pittura, acquerello, scultura, ceramica,… della durata di due mesi, a partire da Venerdì 25 Ottobre a Venerdì 20 Dicembre 2013, ogni Venerdì non festivo, dalle 16.00 alle 18.00, gratuito, aperto ai ragazzi residenti ad Acquedolci, iscritti alle seconde e terze classi delle medie o di età maggiore, fino a 16 anni. Numero massimo di iscritti: 20 (in ordine di iscrizione; le accettazioni si chiudono al 20° iscritto). 
Il corso sarà tenuto per le prime 4 lezioni dal maestro d'arte: Giovanni Spinicchia  (autore di Impara a Disegnare); e sarà seguito da sessioni pratiche a cura di affermati artisti ...

Le iscrizioni da effettuarsi da parte di uno dei genitori presso la Casa delle Culture (via V. Emanuele II, 3/5 Acquedolci) sono aperte fino al giorno di Venerdì 25 Ottobre 2013 ore 16.00. Una volta iniziato il corso, non si potranno aggiungere altre iscrizioni.  Il corso è gratuito.

Agli iscritti è richiesto soltanto di portare con sé, dal primo giorno del corso: Carta per disegno formato A4, matita morbida, penna Biro nera, colori a pastello.

Il corso si terrà di Venerdì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 presso la Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele II, 3/5 - Acquedolci (Me)

Ultimo giorno valido per le iscrizioni: Venerdì 25 Ottobre 2013 ore 16.00
numero dei posti disponibili: 20 (in ordine di iscrizione)

Il Consiglio Direttivo ACM



Nessun commento:

Posta un commento