sabato 30 novembre 2013

Palermo: "Arte e Legalità"


La pioggia non ci ha fermato. Palermo appariva nel suo splendore antico sotto una coltre di nuvole nere,con all'orizzonte, a Nord il mare e a Sud le montagne brulle e rocciose. Via Maqueda brulicava di varia umanità, all'ora di punta, un via vai commerciale del Sabato pomeriggio.

Ma l'obiettivo valeva la pena di tutta questa fatica e siamo stati appagati del lungo viaggio, di oltre 120 chilometri, per partecipare alla cerimonia di inaugurazione di: "Arte e Legalità, la tua creatività contro le mafie e le sopraffazioni", organizzata da EAS Editore.

Sabato 30 Novembre 2013 alle 17.00 si è svolta l'inaugurazione nel prestigioso palazzo Sant'Elia, alla presenza di un pubblico numeroso, attento e partecipe. Una cerimonia semplice con interventi brevi e appropriati, sia quelli istituzionali, sia quelli dei rappresentanti dell'Associazione «Progetto legalità» in memoria di Paolo Borsellino, alla quale andrà una parte della quota d'adesione e una percentuale dell'eventuale vendita dei quadri esposti. La mostra rimarrà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, fino al 15 Dicembre.

Oltre 250 partecipanti, con opere che abbracciano tutti i temi e le espressioni pittoriche, non strettamente legati al titolo della manifestazione. 

Tra i pittori aderenti al progetto Alchimia della Bellezza, ha partecipato a questo evento Rosetta Marino con il suo quadro "Un donna con il violino". L'artista è stata insignita di una targa, consegnatale dalle mani del Commissario regionale della Provincia, Gen. Turci.


L'artista Rosetta Marina


Sala riunioni del Palazzo Sant'Elia


L'artista Rosetta Marino e il presidente dell'ACM, Farid Adly


Il Commissionario regionale della Provincia, Gen. Turci consegna la targa all'artista

Nessun commento:

Posta un commento