sabato 24 ottobre 2015

Grande festa della Cultura


(la torta con il logo dell'ACM)

Si è svolta ad Acquedolci, presso la Casa delle Culture, la festa per i 15 anni dell'Associazione Culturale Mediterraneo. Soci, amici e artisti hanno partecipato numerosi per mantenere un impegno: quello di proseguire il cammino iniziato 15 anni fa, arricchendo il territorio di tanti eventi culturali di alto livello, promuovendo la creatività dei giovani ed alimentando un circuito di relazioni sociali e umane.
Alla cerimonia hanno preso parte tra gli altri: Franco Brancatelli (relatore), Aldo Zisa, Melina Tricoli, Salvatore Morello, Alessandro Maio, Cristina di Giovanna, Carmela Ricciardi, Innocenzo Gerbino. Oltre a molti appassionati di cultura: prof.ssa Pina Germanò, dott.ssa Mariella Giambò, prof. Sergio Piraro, dott.ssa Rosalia di Giorgio, Antonio Latteri, dott.ssa Maria Lombardo, dott. Piero Faraone, Salvatore Gerbino, Tina Cascone, Rejane De Silva e molti altri nostri soci.
E' stata gradita la partecipazione dei presidente della Pro Loco e dell'Ass. Pro Nebrodi.
L'Amministrazione comunale era rappresentata dal Sindaco, avv. Ciro Gallo e dal vicesindaco, dott. Salvatore Natoli.
Il momento centrale della festa è stato quello della brillante relazione dell'Arch. Brancatelli sui paesaggi e tradizioni dei Nebrodi. Le Tavole del Parco da lui disegnate a matite colorate erano esposte in Galleria e sullo schermo sono state proiettate i disegni realizzati per ogni comune aderente all'Ente Parco dei Nebrodi. Una relazione che ha meritato un sincero applauso del pubblico.
In conclusione, il taglio della mega torta preparata dai maestri pasticcieri fratelli Caprino del Bar Chantignè.














Nessun commento:

Posta un commento