mercoledì 14 ottobre 2015

Quindici candeline per ACM

"Per arrivare alla meta, è importante il cammino; ma sono fondamentali i compagni di strada".
(Logo ACM, ideato e realizzato nel 2000 dall'artista Giuliano Cocco)


Il prossimo 23 Ottobre, l'ACM compie 15 anni. Un traguardo importante pieno di successi e di buoni risultati, di impegno nel volontariato ed al servizio della collettività, di proposte costruttive e di invenzioni innovative, di solidarietà sociale e internazionale, di promozione della Cultura e dello stare insieme, di educazione al bello e al rispetto dell'Altro. Tutto nella massima trasparenza e alla luce del sole, contando sull'autofinanziamento e sul sostegno sociale e rivendicando allo stesso tempo il diritto al contributo pubblico, a parziale copertura delle spese, per la valenza sociale del nostro intervento culturale.

Il gruppo dirigente, i soci e tutti gli amici sostenitori vogliono festeggiare questa occasione all'insegna della Cultura e dell'amore per il territorio.

Abbiamo chiesto all'Arch. Franco Brancatelli, autore delle tavole del Parco, di presentarci i paesaggi e le tradizioni nel parco dei Nebrodi, un intervento che è stato già presentato all'EXPO di Milano, nella cornice del Cluster BioMediterraneo, su invito dell'Entre Parco dei Nebrodi e del GAC "Costa dei Nebrodi". In Galleria saranno esposte le opere originali delle Tavole del Parco, disegnate dall'Architetto Brancatelli e ad illustrare l'intervento saranno proiettate su grande schermo le immagini dei paesaggi, delle tradizioni culturali, dei tesori e dei mestieri artigianali dei Nebrodi.

In questo modo, la festa non sarà una cerimonia formale, ma un impegno per la promozione della Cultura, la diffusione dell'Arte, la salvaguardia dell'ambiente e la conoscenza del territorio.

Non mancherà in conclusione, il taglio della torta.

Sede: Casa delle Culture
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 3/5 - 98070 Acquedolci (Me)
Data: Venerdì 23 Ottobre 2015
Orario: 21.00

Vi aspettiamo numerosi!




Nessun commento:

Posta un commento