sabato 2 gennaio 2016

Solidarietà con Gaza: è tempo di raccolto



(consegna dei quadri donati dall'Arch. Franco Brancatelli
alla campagna di raccolta fondi per i bambini di Gaza)


In seguito alla pubblicazione del nostro appello per "Ore felici per i bambini di Gaza", per la raccolta fondi a favore delle adozioni a distanza in collaborazione con l'Associazione Najdeh, abbiamo cominciato a ricevere continue adesioni di artisti da tutta Italia e dal mondo arabo.

E' stata una gara di solidarietà che dimostra il vero volto della società italiana, sensibile e solidale. Per telefono, per email e sui Social Network sono arrivate incoraggianti comunicazioni. C'è chi ha deciso, ma sta pensando all'opera da realizzare, un altro ce l'ha già pronta, ma deve fare gli ultimi ritocchi, un terzo donerà un'opera che aveva realizzato molto tempo fa e sostiene che è adeguata al tema della solidarietà, uno scenografo ha telefonato per chiedere come può partecipare, un amico fotografo ha proposto di aggiungere una sezione di foto e in effetti lo abbiamo esaudito e si sta dando da fare contattando fotografi di levatura nazionale. Il grande Dario Fo ha già donato la sua opera da tempo,

Ieri siamo stati in visita all'Atelier sul Mare a Tusa per parlare con Antonio Presti ed è stato un incontro ricco di spunti e di idee per fare meglio. Una delle tappe della mostra-mercato itinerante passerà da lì, durante i mesi estivi.

E mancano ancora tre mesi al 30 Marzo, giornata della Terra palestinese, che abbiamo scelto come deadline per la consegna/spedizione delle opere.

Ma la soddisfazione maggiore è stata la sorpresa di oggi pomeriggio. Alla Casa delle Cultre è passato per i saluti di BUON 2016!, l'architetto Franco Brancatelli. Ed è subito sorpresa! Dal cilindro magico della sua fantasia escono due quadri, anche belli e incorniciati, con i suoi surreali "Omini" di color rosso (vedi foto sopra)

Questo è il bello della Solidarietà, del Volontariato e della Cultura.

Per completare il lavoro abbiamo bisogno di:
- altre adesioni di artisti;
- sponsor per coprire le spese organizzative;
- un grafico per progettare il manifesto;
- un webmaster per rimettere in sesto il sito;
- un volontario per inserirvi i contenuti;
- circoli e associazioni in Sicilia ed in Italia, per la programmazione successiva delle tappe della mostra-mercato itinerante.

Appuntamento con tutti gli altri il 7 Agosto 2016 per l'inaugurazione alla Casa delle Culture (via Vittorio Emanuele II, 3/5 - 98070 Acquedolci (Me))



Nessun commento:

Posta un commento