lunedì 4 luglio 2016

Cerimonia di consegna del quadro dono di Brancatelli



Il patrimonio artistico del futuro MAC-Nebrodi (Museo di Arte Contemporanea dei Nebrodi) si è arricchito di un altro quadro di un alto valore simbolico.
C'è stata infatti Domenica 3 Luglio 2016 la cerimonia di consegna del quadro-dono dell'architetto Franco Brancatelli, in seguito alla conclusione della sua mostra personale presso la Casa delle Culture, lo scorso mese di Giugno.

Alla fine della festa di inaugurazione della mostra di Maria Cristina Digiovanna, il presidente dell'ACM, ing. Farid Adly ha ricevuto dalle mani dell'artista il quadro che simboleggia la solidarietà tra nord e sud del Mediterraneo e esprime la convinzione che il Mediterraneo è la culla delle civiltà.
Un'opera realizzata nel 2015 e con la quale l'arch. Brancatelli ha partecipato alla Rassegna non competitiva La Sicilia a Milano "Mediterraneo senza confini".

Alla presenza di un numeroso e qualificato pubblico, la consegna si è conclusa con un applauso scrosciante per la bellezza dell'esecuzione e la profondità del messaggio.

Il presidente dell'ACM ha ringraziato l'artista per il suo dono e si è congratulato con le capacità tecniche ed espressive e lo ha spronato a continuare questo percorso degli Omini, figure indistinte che esprimono in realtà un collettivo interrogativo sui destini dell'umanità, inducendo lo spettatore a riflettere.

L'arch. Brancatelli ha preso l'occasione per ringraziare l'ACM ed il suo presidente che hanno operato ed operano a sprovincializzare la Cultura del territorio, creando relazioni con altri ambiti nazionali e internazionali.


Nessun commento:

Posta un commento